Blog

Anjee e la sua Arte dell’Anima

Esiste un’arte che nasce dall’anima e all’anima parla.

Un’arte che vive di amore, intuizione e vibrazioni sottili.

Quell’arte che ti aiuta a ritrovare la tua verità.

Una di queste è L’Arte di Anjee Teresa, donna speciale e sensibile che ho incontrato molti anni fa e che mi ha permesso di vedere me stessa come poche persone sanno fare.

So per certo che, per poter aiutare gli altri ad incontrare con tale schiettezza se stessi, è necessario farlo anche e anzitutto con il proprio io e questo suscita in me grande ammirazione.

Anjee è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, è artista, insegnante, ricercatrice del sé e le sue opere raccontano ancora meglio dei titoli quello che lei è capace di fare.

La mia esperienza è stata sorprendente e il disegno che vi mostro mi ritrae circondata da uccelli neri, di varie specie.

Nel momento in cui Anjee ha composto il ritratto, ignorava le mie doti di medium. Anjee ha visto, senza sapere. Si è lasciata portare dall’intuito, dalla sua voce interiore, da quella sensazione che si perde nella descrizione a parole e che è la più sottile delle connessioni.

In quel ritratto, Anjee ha dipinto il mio aspetto più profondo, che spesso è quello che più nascondo e fatico a raccontare, a me stessa e agli altri.

Questo ritratto naque molti anni fa…

In questi giorni, racconto ad Anjee il mio desiderio di scrivere un articolo sulla sua arte e sul disegno in cui mi ha ritratta. Lei risponde con entusiasmo ed io lo riprendo in mano, mentre lei mi manda le parole che le sono arrivate insieme al dipinto. Parole che avevo dimenticato e che mi hanno messa davanti alla verità. Leggendole, si è risvegliata una parte di me. Sono state parole semplici e dirette, che mi hanno portata a guardarmi con onestà. Parole che raccontano dell’essenza.

Scrivo dell’Arte di Anjee per dare luce a qualcosa di delicato, sottile e allo stesso tempo così potente, capace di vedere e mostrare l’anima.

Sono le nostre verità più profonde a spaventarci e sono quelle, infine, che ci permettono di essere davvero noi stessi.

Anjee riesce a vedere questa verità e a rappresentarla in un ritratto.

Nel mio caso, IL RITRATTO CON IL TUO ANIMALE GUIDA.

Le sono grata per questo lavoro e per quello che riesce a risvegliare.

Di seguito trovate i dettagli della sua arte.

Grazie ad Anjee per la sua disponibilità e per quello che sa creare.

Grazie a tutti per l’ascolto.

Rossella

BREVE BIOGRAFIA

Anjee Teresa Bertagna nasce a Sondrio il 23.11.1965.

Durante la sua adolescenza sviluppa la canalizzazione connettendosi con i fiumi e monti della magica Valtellina.

Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

In questo periodo sviluppa lo studio del ritratto: nasce il Ritratto dell’Anima e successivamente il Ritratto con il tuo Animale Guida e il Ritratto dell’Essenza.

È da anni in un cammino di crescita spirituale.

Anjee è artista ed insegnante d’arte. Conduce workshop di Arte e Meditazione e Costellazioni familiari.

I RITRATTI SPIRITUALI

I Ritratti Spirituali hanno l’intento di entrare in connessione con il mondo dell’anima, portando a conoscenza ciò che è invisibile agli occhi e che si manifesta attraverso i ritratti.

La conoscenza del proprio destino, della propria provenienza come Anima, delle proprie risorse e potenziali, della propria Essenza con i suoi colori: una conoscenza preziosa che porta con sé gli strumenti per compiere al meglio il proprio commino su questo pianeta.

Il Ritratto dell’Anima avviene attraverso il disegno automatico, la mano viene guidata dal mondo dell’Anima e riporta un ritratto che poi verrà letto insieme. Il ritratto è un frammento della storia dell’Anima assolutamente necessario in quel momento.

Durata 2 ore

Il Ritratto con il tuo Animale guida lega l’anima del cliente con l’anima del suo animale guida. L’animale viene e lascia ad Anjee 3 messaggi, 3 qualità che la persona non riconosce di avere o non pienamente e quindi non attive o solo in parte. Il dipinto raffigurerà il ritratto del cliente, l’animale Giuda e le 3 qualità dell’animale.

Durata 1.30 ora per ritratto (anche su skype)

Un mese per l’elaborato pittorico.

Il Ritratto dell’Essenza avviene in 21 giorni, dove Anjee segue le indicazioni dell’Anima del cliente e, giorno per giorno, colora la sua Essenza e aggiunge forme astratte ed organiche, preziosità e storia.

Durata: 1 ora per il ritratto (anche su skype)

+ 20 giorni per il processo.

OPERE MAGICHE

Dipinti dal mondo spirituale.

Le opere magiche non sono rappresentazioni, copie o allusioni.

Esse sono creature con una propria incubazione, gestazione e nascita.

Si sviluppano durante 21 giorni consecutivi.

Non alludono a niente, parlano, raccontano di sé, del motivo per cui sono venute in questo mondo.

Io non le partorisco, si partoriscono da sole.

Io assisto e mi rendo prezioso strumento.

È un onore averle in casa, rilasciano crescita e benessere, forza interiore.

CONTATTI

Sito www.anjeebertagna.com

Profilo facebook Anjee Teresa

Pagina facebook Anjee e la sua Arte

Mail anjeeteresa@gmail.com