Blog

Oltre l’Apparenza


Oltre l’Apparenza nasce dalla necessità di rendere accessibile a tutti il mondo nascosto dentro di noi.

Le difficoltà quotidiane e quelle più grandi della vita sono creazione del nostro inconscio, ovvero di quella parte di noi che rimane nascosta affinché possiamo risultare più accettabili dall’ambiente che ci circonda.

Quello che nascondiamo continua però a vivere ed agisce di nascosto, creando i problemi che ci troviamo ad affrontare di continuo, spesso senza comprendere perché certe cose accadano.

Oltre l’Apparenza ha come tema centrale l’Ombra, ovvero gli aspetti di sé che l’individuo nasconde per compiacere gli altri e che si manifestano in modi alternativi, quali sintomi, problemi di relazione, lapsus e difficoltà nel gestire la propria vita.

L’immedesimazione nel personaggio di una fiaba, l’attrazione per questo o quel colore, la simpatia verso un argomento, la repulsione di un alimento, possono essere spunti fondamentali per comprendere la propria natura.

Ogni individuo è creatore della propria realtà e spesso lo è in modo inconscio.

Oltre l’Apparenza è un viaggio di conoscenza ed esplorazione dell’inconscio, così da portare a galla i contenuti nascosti ed essere creatori consapevoli della propria vita.

Seguiranno approfondimenti che troverete qui sotto.

Buon Viaggio di esplorazione del vostro sé.

Rossella Incanto