Gocce di Venere

******

Costretta in stereotipi che la obbligano a mostrare solo una parte di sé, la Donna spesso reagisce alle oppressioni in modi tra loro diversi, ma sempre mortiferi per la sua totalità.

La Donna può decidere di nascondere la sua parte sensibile, creando una corazza che la rende dura e ribelle, chiusa al mondo e nel rifiuto dei doni che la vita può portarle, obbligando se stessa ad essere tosta e intransigente.

Ci sono poi Donne che hanno nascosto la loro parte forte, appaiono tenere e disponibili, si accollano i problemi altrui e sono sempre accoglienti nei confronti di chiunque, celando o sminuendo i propri problemi ed opinioni.

In ogni caso, quello che le Donne hanno represso viene sempre a galla, sotto forma di disturbo fisico, incidente, problema di relazione, di vita, di lavoro, o comportamento inconscio.

Gocce di Venere vuole mostrare alle Donne TUTTI i loro aspetti.

La Donna è dolce, morbida, ricettiva, sensibile… La Donna è anche forte, decisa, astuta, selvaggia, istintiva. Ogni Donna porta con sé caratteristiche opposte tra loro ed ha bisogno di viverle tutte, trovando la propria alchimia, la propria miscela che riflette l’unicità che la caratterizza.

Ogni Donna è Unica.

Gocce di Venere propone conferenze, concerti, riflessioni e contenuti dal mondo dell’arte, della psicologia e della filosofia, per restituire alla Donna il prezioso bagaglio che ha nascosto nel tentativo di essere accolta ed amata.

Vengono considerati gli aspetti profondi e simbolici dei comportamenti e delle situazioni, ciò che rappresentano, l’aspetto interiore nascosto e proiettato all’esterno, la delega ad altri delle parti di sé rifiutate, l’origine sociale e familiare di pensieri ed atteggiamenti, la responsabilità della Donna, ciò che lei riflette di sé in quello che le accade.

Gocce di Venere è un progetto di Rossella Incanto, artista e divulgatrice, Donna che sta ritrovando la propria natura grazie alla consapevolezza del ricco mondo interiore che la abita.

Gocce di Venere è sul sito

www.rossellaincanto.it/gocce-di-venere/

e sulla pagina facebook

Gocce di Venere

Gocce di Venere cerca collaboratrici per portare il progetto ovunque sia richiesto. Per candidarsi, andare nella pagina Contatti.

Gocce di Venere, per Ogni Donna.

Rossella Incanto

***

ARTICOLI

Streghe, Matrigne e Regine cattive… ovvero la parte oscura della madre

Il Lato Maschile della Donna

Le Donne

Tanto per cominciare, tintarella!

Donne Cattive

L’Amore

Essere una Bella Donna

Anjee e la sua Arte dell’Anima